SPECIALISTI del MOVIMENTO

Attività Pilates

Il nostro studio Pilates offre un ambiente accogliente e rilassante, studiato per conciliare la concentrazione e trasmettere energia.
 
Il metodo Pilates
prende il nome dal suo inventore Joseph H. Pilates, che lo ha elaborato agli inizi del secolo scorso. 
Egli prese spunto dalle discipline orientali, creando un metodo di ginnastica che oltre a rinforzare tutta la muscolatura posturale, crea uno stato di calma e 
concentrazione. 
 
Chi può fare Pilates
Il Metodo Pilates è adatto per ogni età a partire dai 9 anni in su, senza alcun limite massimo.
 
E' consigliato a tutti: dalla persona sedentaria che vuole correggere i vizi posturali e mantenersi in forma, allo sportivo professionista.
 
Particolarmente indicato per le donne che vogliono riacquistare velocemente il benessere fisico dopo la gravidanza, per le persone anziane che vogliono mantenere il corpo elastico e la mente giovane, per chi esegue programmi di riabilitazione post traumatica e per tutti coloro che desiderano sviluppare la vitalità fisica, rinvigorendo la mente ed elevando lo spirito. 
 
Nel caso di persone anziane il metodo Pilates aiuta a recuperare le funzioni motorie , offrendo un programma di ristrutturazione con benefici per l'equilibrio 
posturale, la flessibilità, la forza, ed il recupero del controllo delle funzioni organiche.
 
Benefici del Pilates
Gli esercizi Pilates mirano a tonificare tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli che supportano la colonna ed il tronco. Questo tipo di allenamento previene e riduce sensibilmente il mal di schiena. Il programma è molto ampio ed è personalizzato in modo da rispondere alle specifiche esigenze di ogni persona. Consigliato a tutti: dalla persona sedentaria che vuole correggere i vizi posturali e mantenersi in forma, allo sportivo professionista.
 
 

Prenota una lezione

Prenota oggi la tua prima lezione di Pilates! 

Clicca Qui